All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia. Il viaggio, la paura, l’amore, l’incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un’esperienza unica che, forse, cambierà per sempre le loro vite.
Regia: Salvatore Allocca
Cast: Nabiha Akkari,Alessio Vassallo,Helmi Drid,Bianca Nappi,Giandomenico Cupaiuolo,Emmanuele Aita,Anna Rita del Piano
Sceneggiatura: Salvatore Allocca
Soggetto: Salvatore Allocca
Fotografia: Federico Annicchiarico
Musiche: Stefano Lentini
Montaggio: Gemma Barbieri
Costumi: Maya Gili
Anno: 2017
Origine: Italia
Durata: 80 minuti
Genere: commedia
Produzione: SALVATORE ALLOCCA, DANIELE ESPOSITO, GIACOBBE GAMBERINI, ANDREA PETROZZI PER VEGA’S PROJECT, MARVIN FILM, EMMA FILM, IN COLLABORAZIONE CON MOOLMORE, OWN AIR
Distribuzione: DRAKA DISTRIBUTION
Note: – REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON CREDITO COOPERATIVO DI SAN MARZANO (AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT).
– FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA. REALIZZATO GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO DEL TAX CREDIT, IN COLLABORAZIONE CON REGIONE BASILICATA (FONDI PO FESR BASILICATA 2007-2013) CON CONTRIBUTO DI REGIONE LAZIO E REGIONE PUGLIA; CON IL SOSTEGNO DI NUOVO IMAIE.
– LA SCENEGGIATURA E’ STATA REALIZZATA CON IL CONTRIBUTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI-DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA.