Jupiter holdja

Il giovane immigrato clandestino Aryan viene colpito mentre attraversa illegalmente il confine. Impaurito, sconvolto e ferito il ragazzo scopre di avere un potere misterioso: ora, se vuole, può levitare. Rinchiuso in un campo profughi, ben presto Aryan viene portato fuori di nascosto dal dottor Stern, che intende sfruttare lo straordinario potere segreto. Inseguiti dal direttore del campo László, i due fuggitivi sono in costante movimento in cerca di sicurezza e denaro, ma nel frattempo, ispirato dagli incredibili poteri di Aryan, il dottor Stern compie un atto di fede in un mondo in cui i miracoli vengono barattati per piccoli cambiamenti…

Regia: Kornél Mundruczó
Cast: Lajos Valázsik,Merab Ninidze,Jéger Zsombor,György Cserhalmi,Móni Balsai,Tamás Szabó Kimmel,Peter Haumann,Brigitta Egyed,Ákos Birkás,Sándor Terhes,Judit Meszlery,Imola Rácz,David Yengibarian,Anita Tóth,Enikö Mihalik
Sceneggiatura: Kata Wéber
Fotografia: Marcell Rév
Musiche: Jed Kurzel
Montaggio: Dávid Jancsó
Costumi: Sabine Greunig
Effetti: Heiko Tippelt
Anno: 2017
Origine: Germania
Durata: 123 minuti
Genere: drammatico
Produzione: PROTON CINEMA KFT., IN COPRODUZIONE CON MATCH FACTORY PRODUCTIONS, KNM, ZDF/ARTE, CHIMNEY
Note: – REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: HUNGARIAN NATIONAL FILM FUND, EURIMAGES, FILM UND MEDIENSTIFTUNG NRW, MITTELDEUTSCHE MEDIENFÖRDERUNG, MEDIENBOARD BERLIN-BRANDENBURG.

– IN CONCORSO AL 70. FESTIVAL DI CANNES (2017).