Attraverso materiali d’archivio, interviste ai protagonisti e cinque narratori c’eccezione (Spielberg, Del Toro, Coppola, Greengrass e Kasdan) la serie rievoca come Frank Capra, William Wyler, John Huston, John Ford e George Stevens contribuirono alla vittoria degli Alleati nel Secondo Conflitto Mondiale.
Episodio 1 – “La missione comincia” (“The Mission Begins”; 60′): Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, cinque famosi registi di Hollywood lasciano casa e successo e si arruolano per girare film sullo sforzo bellico.
Episodio 2 – “Zone di combattimento” (“Combat Zones”; 67′): I registi entrano in servizio attivo, ma presto scoprono che, a causa della burocrazia e della guerra, i loro progetti cinematografici non sempre sono realizzabili.
Episodio 3 – “Il prezzo della vittoria” (“The Price of Victory”; 70′): La guerra è finita e i cinque registi tornano alle loro carriere a Hollywood. Ciò che hanno vissuto, però, continuerà a perseguitarli, cambiando per sempre le loro vite.
Regia: Laurent Bouzereau
Cast: Steven Spielberg,Guillermo del Toro,Francis Ford Coppola,Lawrence Kasdan,Paul Greengrass,Meryl Streep
Sceneggiatura: Mark Harris (IV)
Fotografia: Sean Kirby
Musiche: Jeremy Turner
Montaggio: Will Znidaric
Anno: 2017
Origine: Usa
Durata: 200 minuti
Genere: serie tv
Produzione: JOHN BATTSEK, LAURENT BOUZEREAU PER AMBLIN TELEVISION, IACF PRODUCTIONS, NETFLIX, PASSION PICTURES, ROCK PAPER SCISSORS ENTERTAINMENT
Distribuzione: NETFLIX
Note: – TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURANO ANCHE SCOTT RUDI E STEVEN SPIELBERG.