Dopo l’incredibile successo dei primi due film e uno spin off dedicato agli irresistibili Minions, Cattivissimo Me torna al cinema con un terzo capitolo diretto ancora una volta da Pierre Coffin.
Dopo essere diventato un padre per le tre orfane Margo, Edith e Agnes, Gru ha abbandonato definitivamente la sua vita da criminale e si è trasformato in un super Papà. In Cattivissimo Me 2, Gru è stato reclutato dalla Lega Anti Cattivi per mettere le proprie abilità, come ex cattivo, al servizio della giustizia per poter catturare i peggiori criminali. In questo terzo capitolo, dopo esser stato licenziato dalla Lega Anti Cattivi per non essere stato capace di acciuffare l’inafferrabile Balthazar Bratt, Gru si trova nel bel mezzo di una grave crisi d’identità. Ad aiutarlo troverà inaspettatamente un fratello gemello (Dru) di cui ignorava l’esistenza, un fratello che non vede l’ora di calcare le spregevoli orme del suo gemello…
A prestare voce ai protagonisti nella versione italiana sono ancora una volta Max Giusti (che si sdoppia doppiando entrambi i gemelli) ed Arisa, accanto a loro una new entry: Paolo Ruffini nei panni del nuovo cattivo.
Trascinante la colonna sonora che include, oltre a celebri brani pop degli anni ’80, anche ben otto canzoni di Pharrell Williams, di cui cinque appositamente scritte (Pharrell Williams ha collaborato alla colonna sonora di tutti e quattro i film ottenendo uno straordinario successo con Happy) ed Alvaro Soler con il brano Yo contigo, tù conmigo (The Gong Gong Song).
Prodotto da Illumination, Cattivissimo Me 3 è al cinema dal 24 agosto, distribuito da Universal.
Trailer Cattivissimo Me 3
Video di There’s something special di Pharrell Williams