Trapelano i primi dettagli sul nuovo film di Woody Allen. Il cineasta newyorkese, che con l’età si è fatto sempre più prolifico, sta infatti lavorando al casting del suo prossimo lungometraggio, al momento privo di titolo ufficiale e designato come Untitled Woody Allen Summer Project. Come d’abitudine per i progetti in lavorazione di Allen, la trama è ancora top secret e l’unico dettaglio noto è che si tratterà di una commedia ambientata nel sud della Francia. Protagonisti saranno Colin Firth e Emma Stone, mentre sono appena stati arruolati nel cast il premio Oscar Marcia Gay Harden e Jacki Weaver (Il lato positivo, Animal Kingdom).
Woody Allen si contornerà dei suoi fedeli collaboratori: alla produzione ci saranno Letty Aronson e Stephen Tenenbaum, alla fotografia Darius Khondji, alla scenografia e costumi Anne Seibel e Sonia Grande. Tra gli interpreti sono previsti anche: Eileen Atkins, Hamish Linklater, Simon McBurney, Jeremy Shamos e Erica Leerhsen.
L’ultimo film di Woody Allen, Blue Jasmine, ambientato a San Francisco e con protagonista Cate Blanchett, sarà nelle sale americane dal 26 luglio.
DARIA POMPONIO
Fonte: Empire