La Sony ha ingaggiato Fede Alvarez per dirigere The Girl in the Spider’s Web, film tratto dall’omonimo romanzo di David Lagercrantz (Quello che non uccide – Millennium vol.4, Marsilio 2015), prosecuzione ideale della saga Millennium, undici anni dopo la scomparsa dell’autore Stieg Larsson. Le riprese del film inizieranno il prossimo settembre, con release mondiale fissata al 5 ottobre 2018.
“Lisbeth Salander è il tipo di personaggio cui ogni regista sogna di dare vita. Abbiamo una sceneggiatura grandiosa, e ora arriva la parte divertente: trovare la nostra Lisbeth”, ha dichiarato il regista uruguaiano, confermando di fatto che ancora non è stata individuata l’attrice (dopo Noomi Rapace e Rooney Mara) che darà nuovamente volto all’iconica hacker.
Adattato per lo schermo da Steven Knight, Jay Basu e dallo stesso Alvarez, il film è prodotto da Scott Rudin, Søren Stærmose, Ole Søndberg, Amy Pascal, Elizabeth Cantillon, Eli Bush e Berna Levin, mentre i produttori esecutivi sono Anni Faurbye Fernandez, Line Winther Skyum Funch, Johannes Jensen e David Fincher, già regista di Millennium – Uomini che odiano le donne.
Redazione