Carmen Consoli a Movie Mag

“Confesso di non essere molto a mio agio con i social network. L’allarme peggiore, a mio parere, è la guerra a suon di insulti e calunnie portata avanti dai leoni da tastiera”. Parola di Carmen Consoli, protagonista del nuovo faccia a faccia con Federico Pontiggia. L’appuntamento con  Movie Mag,  l’approfondimento cinematografico targato Rai Movie, è in onda mercoledì 31 maggio alle 23.10 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Riscrivere la storia del cinema in maniera bizzarra e fantasiosa non è cosa da tutti: ci riesce Francesca Reggiani, con il suo personaggio: la Mitomane.

Il film più atteso della settimana è Wonder Woman, nuovo cinecomic hollywoodiano diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, Chris Pine e Robin Wright. Il film – targato DC Comics – racconta le origini della supereroina più famosa di sempre, collegandolo alle sorti dell’umanità nell’ambito del secondo conflitto mondiale. Movie Mag intervista regista e cast per saperne di più.

Dopo il successo internazionale di Fairytale, Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia sono i registi del nuovo film di genere Cruel Peter, che racconta la città di Messina prima del terremoto del 1908. Interamente girato sullo Stretto, il film si avvale della collaborazione di Makinarium agli effetti speciali, raccontando una storia in bilico tra fiaba gotica e thriller. Movie Mag porta gli spettatori sul set del film per scoprire i retroscena di questa interessante produzione italiana.

L’ultima puntata della stagione chiude con la  consueta Top3: questa settimana l’attore Lino Guanciale, star indiscussa della migliore fiction Rai, rivela a Movie Mag i suoi tre film preferiti.

Redazione