E’ Mad Max: Fury Road il primo film annunciato al 68° Festival di Cannes, dove sarà presentato nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso, giovedi 14 Maggio. Il film è il reboot della trilogia cinematografica iniziata col film Interceptor (Mad Max) nel 1979. Mad Max: Fury Road arriva dopo trent’anni dall’ultimo film della trilogia, Mad Max – Oltre la sfera del tuono del 1985. Dopo un intervallo di 30 anni, torna l’eroe della saga, questa volta interpretato da Tom Hardy, che prende il posto di Mel Gibson. Nel cast anche Charlize Theron, Nicholas Hoult e Zoë Kravitz (figlia della rockstar Lenny).
Il film segna il ritorno tanto atteso di Georges Miller al regno di film d’azione e di fantascienza. Lo scrittore australiano ha lanciato la serie nel 1979 prima di girare Mad Max 2: The Road Warrior (1981) e Mad Max: Beyond Thunderdome (1985).
Prodotto dalla società Kennedy Miller Mitchell, Mad Max: Fury Road è distribuito a livello internazionale da Warner Bros Pictures, e in alcune regioni dalla Village Roadshow Pictures.
Il film sarà in uscita in tutto il mondo dopo la sua anteprima a Cannes, il 14 maggio.