Tentazioni (Ir)resistibili

Esordio alla regia dello sceneggiatore Stuart Blumberg: una discreta commedia ben interpretata da Gwyneth Paltrow e Mark Ruffalo, fuori concorso a Torino.

SCHEDA FILM: Tentazioni (Ir)resistibili

Trama: Tre uomini alle prese con ansie e paure individuali sono in cura presso una comunità per guarire dalla dipendenza dal sesso. Adam è un consulente ambientale, tanto impaziente e nervoso quanto spaventato dal mettersi in gioco nei rapporti di coppia, nonostante segua da cinque anni il programma dei dodici passi; Mike, padre di famiglia e mentore della comunità, deve far fronte a problemi familiari ancora irrisolti; il medico Neil, infine, è quello che crede di aver meno bisogno della comunità, ma che invece compirà il percorso di cambiamento più forte.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Thanks for Sharing
Regia: Stuart Blumberg
Sceneggiatura: Stuart Blumberg, Matt Winston
Fotografia: Yaron Orbach
Montaggio Anne McCabe
Musica: Cristopher Lennertz
Cast: Mark Ruffalo (Adam), Tim Robbins (Mike), Gwyneth Paltrow (Phoebe), Josh Gad (Neil), Joely Richardson (Katie), Patrick Fugit (Danny), Alecia Moore «Pink» (Dede), Carol Kane (Roberta), Emily Meade (Becky), Isiah Whitlock Jr (Charles), Poorna Jagannathan (Margo), Natalia Volkodaeva (Ana)
Anno: 2012
Durata: 110′
Origine: Stati Uniti
Genere: drammatico
Produzione: Olympus Pictures, Class 5 Films
Distribuzione: Minerva Pictures
Data di uscita:

Presentato al Torino Film Festival 2012.