Ralph Spaccatutto

Un viaggio nella storia del videogame: è il nuovo film di animazione della Disney. Ingegnoso ma per appassionati. Interviste a produttore e regista.
Intervista a Rich Moore, regista di Ralph spaccatutto, e a Clark Spencer, produttore del film

SCHEDA FILM: Ralph Spaccatutto

Trama: Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. In questo incredibile viaggio, incontra il duro sergente Calhoun durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero’s Duty, e l’esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi?

 

 

 

 

 

Titolo originale Wreck-it Ralph
Regia: Rich Moore
Sceneggiatura: Phil Johnston, Jennifer Lee
Montaggio William J. Caparella
Musica: Henry Jackman
Cast voci originali: John C. Reilly (Ralph), Jack McBrayer (Felix), Sarah Silverman (Vanellope), Jane Lynch (Calhoun), Adam Carolla (Wynnchel), Alan Tudyk (King Candy), Mindy Kaling (Taffyta Muttonfudge), Joe Lo Truglio (Markowski), Ed O’Neill (Mr. Litwak), Dennis Haysbert (general Hologram)
Cast voci italiane:
Anno: 2012
Durata: 95′
Origine: Stati Uniti
Genere: animazione, commedia
Formato: 3D
Produzione: Walt Disney Animation Studios
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 20 dicembre 2012