È stata presentata oggi alla stampa a Cannes, nell’ambito del Festival, la quarta edizione di Cinè, la manifestazione in cui vengono presentati dai distributori i film in sala da settembre fino alla fine dell’anno. L’evento si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio, come di consueto, al palacongressi di Riccione.
Quattro giorni di convention, incontri e workshop, poi la presentazione dei listini delle società di distribuzione, anticipazioni dei film in uscita, premiazioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano. Otto anteprime nazionali, quattro eventi speciali ed una rassegna cinematografica a tema.
Si inizia il pomeriggio di martedì 1 luglio con la convention di 01 Distribution, cui seguirà quella di M2 Pictures, I Wonder Pictures, e 20th Century Fox per poi lasciare spazio mercoledì a Walt Disney, Notorious, Videa, Koch Media,Adler, Teodora, Medusa, Eagle Pictures e Lucky Red. Per la giornata conclusiva si partirà con la convention di Warner Bros, per poi passare a Bim, Academy Two, Good Films, Moviemax e Universal che chiuderà i lavori.
Tra gli eventi anche la consegna del CinéCiak d’Oro, dedicato al genere commedia e assegnato per il terzo anno dal mensile diretto da Piera Detassis.
Organizzato da Anica in collaborazione con gli esercenti dell’Anec e dell’Anem, il Cinè di Riccione è complementare alle giornate professionali del Cinema di Sorrento, entrambi ormai importanti appuntamenti per gli addetti ai lavori.