Colonne sonore, recensioni, interviste e... carrello della spesa: una realtà nata nel cinema che porta la comunicazione nel punto vendita
Il 2 Aprile 2007, in una delle grandi capitali della cultura e dello spettacolo è nata RADIOCINEMA, la prima agenzia radiofonica e webradio dedicata interamente al mondo del cinema.
Ventiquattro ore all’insegna delle migliori colonne sonore, informazione e intrattenimento di stampo cinematografico, con approfondimenti, curiosità, rubriche e recensioni dei film in uscita nella sale e in DVD/BluRay.
A suggellare il proprio carattere culturale, RADIOCINEMA ha instaurato un intenso dialogo con scuole, accademie e istituzioni del cinema, facendosi promotrice di un progetto volto a rilanciare l’educazione, l’immagine e la fruizione del prodotto cinematografico all’interno del panorama culturale italiano.
RADIOCINEMA ha trasmesso quotidianamente il suo palinsesto sul sito radiocinema.it fino al 2015, e da allora si dedica esclusivamente alla fornitura di servizi alle emittenti locali e alle radio in store, settore quest’ultimo in costante sviluppo, tanto da rappresentare oggi il core business aziendale.