Trois mondes

Robusto dramma noir diretto da Catherine Corsini, già autrice di L'amante inglese. Trois mondes, tragedia moderna tra echi dostoevskiani e chabroliani. In concorso al Festival di Lecce.

SCHEDA FILM: Trois mondes

Trama: Al, un ragazzo di origini modeste, sta per sposare la figlia del suo capo e diventare dirigente nella sua società. Di notte, al ritorno dal l’addio al celibato, investe una persona e, ascoltando il consiglio degli amici in macchina con lui, non si ferma e scappa via. Il giorno successivo, divorato dalla colpa, Al cerca informazioni sulla vittima. Quello che non sa, è che Juliette, una ragazza è stata testimone dal suo balcone dell’incidente. È lei che ha chiamato i soccorsi ed ha aiutato la moglie della vittima Vera, un’immigrante in situazione irregolare di origine moldava. Ma quando Juliette riconosce Al nel corridoio dell’ospedale, non riesce a denunciarlo.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Trois mondes
Regia: Catherine Corsini
Cast: Raphaël Personnaz (Al), Clotilde Hesme (Juliette), Arta Dobroshi (Vera), Reda Kateb (Franck), Alban Aumard (Martin), Adèle Haenel (Marion Testard), Jean-Pierre Malo (Testard), Laurent Capelluto (Frédéric), Rasha Bukvic (Adrian), Virgil Aioanei (Oleg)
Sceneggiatura: Catherine Corsini, Benoit Graffin
Fotografia: Claire Mathon
Montaggio: Muriel Breton
Musica: Grégoire Hetzel
Anno: 2012
Durata: 101′
Origine: Francia
Genere: drammatico
Produzione: Pyramide Productions
Distribuzione:
Data di uscita: