Sinister

Ethan Hawke è protagonista di Sinister, un horror diretto senza alcun guizzo di originalità dal regista di The Exorcism of Emily Rose.

SCHEDA FILM: Sinister

Trama: Dopo aver ottenuto il successo grazie alla pubblicazione di un libro relativo a un fatto di cronaca nera, Ellison Oswalt è progressivamente caduto nell’anonimato. Decide quindi di trasferirsi con l’intera famiglia a King County per indagare sulla tragica impiccagione di un’intera famiglia, ad eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto l’efferato omicidio. Dopo aver trovato una misteriosa scatola contenente una serie di pellicole che testimoniano la tragedia e altri terribili crimini, Ellison capisce di avere tra le mani il materiale perfetto per un nuovo romanzo e comincia a investigare. Tuttavia, le sue indagini risveglieranno una divinità pagana di nome Bughuul, che entrerà nella sua vita e in quella della sua famiglia trascinando tutti in una spirale di inquietudine e terrore.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Sinister
Cast: Ethan Hawke (Ellison Oswalt), Juliet Rylance (Tracy), Michael Hall D’Addario (Trevor), Vincent D’Onofrio (Professor Jonas), Fred Dalton Thompson (sceriffo), James Ransone (deputato), Victoria Leigh (Stephanie),
Regia: Scott Derrickson
Sceneggiatura: Scott Derrickson, C. Robert Cargill
Fotografia: Chris Norr
Montaggio: Frédéric Thoraval
Musica: Christopher Young
Anno: 2012
Durata: 110′
Origine: Stati Uniti
Genere: horror, thriller
Produzione: Blumhouse Productions, Automatik Entertainment, Possessed Pictures
Distribuzione: Koch Media
Data di uscita: 14 marzo 2013