Promised Land

In concorso a Berlino, il nuovo film di Gus Van Sant che realizza su commissione un’altra sceneggiatura di Matt Damon (stavolta con John Krasinski), ancora una volta protagonista. Ma qualcosa non torna.

SCHEDA FILM: Promised Land

Trama: Steve viene mandato nella città rurale di McKinley con la sua collega, Sue Thomason. La città è stata colpita dalla recente crisi economica e i due consumati sales executive intravedono buone possibilità che i cittadini accettino la loro offerta per procedere alla trivellazione nei loro terreni. Quello che sembrava un lavoro facile e di breve durata diventa molto complicato, sia professionalmente che privatamente, in seguito anche all’incontro di Steve con Alice. Quando Dustin Noble, un attivista ambientale piuttosto scaltro, arriva in città, la posta in gioco aumenta improvvisamente.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Promised Land
Regia: Gus Van Sant
Sceneggiatura: John Krasinski, Matt Damon
Fotografia: Linus Sandgren
Montaggio Billy Rich
Musica: Danny Elfman
Cast: Matt Damon (Steve Butler), John Krasinski (Dustin Noble), Rosemarie DeWitt (Alice), Frances McDormand (Sue Thomason), Hal Holbrook (Frank Yates), Terry Kinney (David Churchill), Joe Coyle (Michael Downey)
Anno: 2012
Durata: 106′
Origine: Stati Uniti
Genere: drammatico
Produzione: Focus Features, Imagenation Abu Dhabi FZ, Participant Media, Pearl Street Films
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 14 febbraio 2013