Di nuovo in gioco

Eastwood torna davanti alla macchina da presa nell’opera prima di Robert Lorenz, suo fedele regista della seconda unità e produttore, che lo emula senza troppa convinzione.

SCHEDA FILM: Di nuovo in gioco

Trama: Gus Lobel è da decenni uno dei migliori scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi; tuttavia, malgrado cerchi a tutti i costi di nasconderlo, l’età avanza. Ma Gus si rifiuta di finire in “panchina” e di terminare così gli ultimi anni della sua brillante carriera. Purtroppo però non ha scelta. L’ufficio centrale degli Atlanta Braves inizia a mettere in discussione le sue capacità, specialmente in vista della selezione di un nuovo fenomeno del baseball. L’unica persona che potrebbe aiutarlo è l’unica alla quale Gus preferirebbe non doversi rivolgere: sua figlia Mickey. Costretti a trascorrere del tempo insieme per la prima volta dopo anni, i due faranno delle scoperte, rivelando verità a lungo nascoste che potrebbero cambiare il futuro di entrambi.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Trouble with the Curve
Regia: Robert Lorenz
Sceneggiatura: Randy Brown
Fotografia: Tom Stern
Montaggio Joel Cox, Gary Roach
Musica: Marco Beltrami
Cast: Clint Eastwood (Gus), Amy Adams (Mickey), Chelcie Ross (Smitty), Ed Lauter (Max), Clifton Guterman (Neil), Matthew Lillard (Phillip Sanderson), George Wyner (Rosenbloom), Bob Gunton (Watson), John Goodman (Pete Klein), Justin Timberlake (Johnny)
Anno: 2012
Durata: 111′
Origine: Stati Uniti
Genere: drammatico
Produzione: Malpaso Productions
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 29 novembre 2012