Dalla nostra inviata CATERINA GANGEMI
Altissima spettacolarità e grandi nomi dello star system sono i tratti che caratterizzano la line-up presentata dalla major in occasione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento con la proiezione di diversi trailer che hanno offerto un assaggio di ciò che ci aspetterà per i mesi a venire.
Si parte con The descendants, che unisce per la prima volta il regista di Sideways Alexander Payne e il divo George Clooney in una storia familiare dal tono dolceamaro. Nel cast anche Matthew Lillard e Beau Bridges. Altri due ritorni molto attesi sono quelli dei premi Oscar Ridley Scott e Ang Lee, entrambi al debutto nel 3D: il primo con l’epico Prometheus, interpretato da una coppia d’eccezione formata dalla bellissima Charlize Theron e Michael Fassbender; e il secondo con la trasposizione dell’omonimo romanzo best-seller Vita di Pi, di Yann Martel con protagonista Tobey Maguire in un’avventura nel mezzo dell’Oceano.
Passando sul versante della commedia classica, abbiamo l’approdo sul grande schermo del celebre trio dei Tre Marmittoni – protagonisti di numerose comiche slapstick nella metà del ‘900 – firmato dai fratelli Farrelly; mentre sarà il duetto tra Ben Stiller e Vince Vaughn, a farla da padrone nella pellicola scritta da Seth Rogen Neighborhood watch.
Concludiamo in bellezza con i punti di forza dell’offerta: la spettacolare animazione del quarto capitolo de L’era glaciale, e di Alvin Superstar 3 – si salvi chi può, che si apprestano a replicare il successo dei precedenti episodi. Dal divertimento per grandi e piccini alla spettacolarità del 3D, che farà rivivere in un’esperienza strabiliante l’emozione senza tempo di Titanic, il kolossal di James Cameron, e di Star Wars Episodio 1 – La minaccia fantasma, diretto nel 1999 da James Cameron per la gioia dei fans e non solo.