Ci vuole un gran fisico

In Ci vuole un gran fisico Sophie Chiarello debutta nella finzione con una commedia femminile dai risvolti fantasy: il risultato è una sitcom superficiale che spreca i suoi argomenti con una messinscena male orchestrata. Intervista alla protagonista Angela Finocchiaro.
Intervista alla protagonista di "Ci vuole un gran fisico" Angela Finocchiaro

SCHEDA FILM: Ci vuole un gran fisico

Trama: Eva è una donna come tante. Come riesce a fare tutto? Semplice, di corsa. Facendo l’equilibrista, come solo le donne a volte sanno fare. Sempre in bilico tra lavoro, famiglia, l’ex marito Gino, la figlia ribelle Francesca, l’arzilla madre Lidia; i colleghi tra cui Cinzia una coetanea per cui il tempo sembra non passare mai, lo spietato caporeparto Pagliai, Oscar che la corteggia forse con troppa timidezza; e poi le bollette, il mutuo e una volta la settimana tanto per vivacizzare, la spesa al supermercato. Sesso, non pervenuto. Forma fisica, insomma, un così così con tendenza al disfacimento. E come se non bastasse per Eva è in arrivo un compleanno molto speciale: cinquanta candeline sulla torta… un bel fuoco da spegnere. Con una travolgente umanità Eva affronta le avventure di una donna alle prese con la crisi di mezza età. Un momento molto delicato per lei, soprattutto perché il destino le invia per aiutarla un misterioso individuo dotato di poteri sovrumani. Ce la farà Eva ad arrivare al fatidico compleanno con fiato sufficiente per spegnere tutte quelle candeline? Certo, le donne possono fare tutto, però…ci vuole un gran fisico!

 

 

 

 

Titolo originale: Ci vuole un gran fisico
Regia: Sophie Chiarello
Sceneggiatura: Valerio Bariletti, Angela Finocchiaro, Walter Fontana, Pasquale Plastino
Fotografia: Giovanni Fiore Coltellacci
Montaggio Marco Spoletini
Musica: Valerio Carboni
Cast: Angela Finocchiaro (Eva), Raul Cremona (Pagliai), Antonella Lo Coco (Francesca), Laura Marinoni (Cinzia), Stefano Roberto Belisari (Gino), Jurij Ferrini (Oscar), Giovanni Storti (Angelo), Rosalina Neri (Lidia), Franco Barbero (Sandrino), Nicola Borghesi (Pernotti), Jacopo Bicocchi (vice direttore banca)
Anno: 2013
Durata: 90′
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 07 marzo 2013