Il celebre caso dello strangolatore di Boston, già portato sul grande schermo da Richard Fleischer nell’omonimo film nel 1968 con Tony Curtis e Henry Fonda, sta per tornare in auge grazie all’interprete e regista Casey Affleck. Secondo la rivista “Deadline” Affleck sarà il produttore esecutivo del progetto e vestirà i panni del detective che indagò sulla serie di omicidi (oltre 12 donne) che nei primi anni ’60 per oltre un anno e mezzo sconvolsero la città di Boston. Reo confesso dei crimini fu Albert DeSalvo, ma restano ancora forti dubbi sia sulla sua colpevolezza che sulla presenza di eventuali complici.
Chuck Maclean è al lavoro sulla sceneggiatura del film che sarà prodotto da Kevin McCormick per Langley Park Productions, e distribuito dalla Warner Bros.
Casey Affleck è al momento impegnato sul set di Third Person di Paul Haggis, presenterà al Sundance Ain’t Them Bodies Saints di David Lowery e ha da poco terminato le riprese del thriller Out of the Furnace del regista di Crazy Hearts Scott Cooper, dove recita al fianco di Christian Bale e Woody Harrelson.