Sarà Carey Mulligan la protagonista di un nuovo adattamento del romanzo di Thomas Hardy Via dalla pazza folla. Prodotta da Fox Searchlight e BBC Films la pellicola sarà diretta dal regista di Festen – Festa in famiglia Thomas Vinterberg, mentre la sceneggiatura sarà firmata dallo scrittore del bestseller Un Giorno David Nicholls. La Mulligan incarnerà Betsabea Everdene una donna contesa da tre pretendenti: il pastore Gabriel, il ricco agricoltore William e Troy, un soldato giovane e bello. Con il passare degli anni e di una serie di drammatici eventi, la protagonista, maturando, capirà cosa conta davvero nella vita. Il romanzo è stato adattato già tre volte per il garnde schermo, anzi quattro se si considera anche Tamara Drewe-Tradimenti all’inglese di Stephen Frears con Gemma Arterton. La versione più celebre resta quella firmata nel 1967 da John Schlesinger e interpretata da Julie Christie, Peter Finch, Alan Bates e Terence Stamp.
The Hunt – La caccia, l’ultimo film di Thomas Vinterberg ha ottenuto a Cannes il premio per la miglior interpretazione maschile, assegnato a Mads Mikkelsen.
Carey Mulligan, protagonista femminile di Drive e Shame, sarà nei cinema americani l’8 febbraio con il nuovo film dei fratelli Coen: Inside Llewyn Davis e il 10 maggio con Il grande Gatsby, adattamento in 3D del romanzo di Fitzgerald firmato da Baz Luhrmann.