Sarà presentato in anteprima al Bif&st, giovedì 27 aprile al Teatro Petruzzelli di Bari, il film rivelazione della Universal Pictures International, campione d’incassi in USA, Get Out, prodotto dalla Blumhouse (The Visit, la serie Insidious e The Gift) e frutto della mente di Jordan Peele. Il film sarà poi in sala dal 18 maggio.
In Get Out un giovane afroamericano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca e presto scopre il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris (Daniel Kaluuya, Sicario) e la sua ragazza, Rose (Allison Williams, Girls), sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy (Catherine Keener, Captain Phillips – Attacco in mare aperto) e Dean (Bradley Whitford, Quella casa nel bosco). In un primo momento, Chris interpreta il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia, ma con il passare del tempo fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
A metà tra un thriller avvincente e un racconto provocatorio, Get Out è scritto e diretto da Peele (Key and Peele) e prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, assieme a Sean McKittrick (Donnie Darko, The Box), Edward H. Hamm Jr. (The Box, Bad Words) e Peele. Il film è interpretato anche da Caleb Landry Jones (X-Men la serie), Stephen Root (Non è un paese per vecchi), Milton “Lil Rel” Howery (The Carmichael Show), Betty Gabriel (La Notte del Giudizio: Election Year), Marcus Henderson (Il Drago Invisibile), e Lakeith Stanfield (Straight Outta Compton).
Il Bif&st – Bari International Film Festival, ideato e diretto da Felice Laudadio, presidente Margarethe von Trotta, si tiene a Bari da sabato 22 a sabato 29 aprile.
Redazione