Fede Alvarez per il ritorno di Lisbeth Salander

La Sony ha ingaggiato Fede Alvarez per dirigere The Girl in the Spider’s Web, film tratto dall’omonimo romanzo di David Lagercrantz (Quello che non uccide – Millennium vol.4, Marsilio 2015), prosecuzione ideale della saga Millennium, undici anni dopo la scomparsa dell’autore Stieg Larsson. Le riprese del film inizieranno il prossimo settembre, con release mondiale fissata al 5 ottobre 2018.

“Lisbeth Salander è il tipo di personaggio cui ogni regista sogna di dare vita. Abbiamo una sceneggiatura grandiosa, e ora arriva la parte divertente: trovare la nostra Lisbeth”, ha dichiarato il regista uruguaiano, confermando di fatto che ancora non è stata individuata l’attrice (dopo Noomi Rapace e Rooney Mara) che darà nuovamente volto all’iconica hacker.

Adattato per lo schermo da Steven Knight, Jay Basu e dallo stesso Alvarez, il film è prodotto da Scott Rudin, Søren Stærmose, Ole Søndberg, Amy Pascal, Elizabeth Cantillon, Eli Bush e Berna Levin, mentre i produttori esecutivi sono Anni Faurbye Fernandez, Line Winther Skyum Funch, Johannes Jensen e David Fincher, già regista di Millennium – Uomini che odiano le donne.

Redazione