“Il successo di Zalone è meritato: il livello di stupidità universale che permea l’umanità si rappresenta nel suo volto, come trent’anni fa nel volto di Alberto Sordi”. Parola di Vittorio Sgarbi, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia, al centro della prossima puntata di Movie Mag. L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie in onda mercoledì 15 marzo alle 23.35 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai 1.
Risate assicurate anche questa settimana con Francesca Reggiani e la sua imitazione di Sabrina Ferilli, nelle vesti di insolita opinionista a tutto tondo.
È La Bella e la Bestia – versione live-action del classico di animazione Disney – l’uscita cinematografica più attesa della settimana. Il magazine di Rai Movie intervista i protagonisti del film, Emma Watson e Dan Stevens, per scoprire le differenze tra questa nuova versione e quella animata e cosa ci insegna una storia d’amore che va al di là delle apparenze.
Un altro atteso ritorno è quello di Keanu Reeves, protagonista di John Wick 2. Girata in parte a Roma, la pellicola vede impegnati nel cast anche due attori italiani: Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio. Movie Mag li ha intervistati.
Le mille sfaccettature del mestiere del doppiatore nello spettacolo scritto, diretto e interpretato da Angelo Maggi: Il Doppiattore. La voce oltre il buio. Movie Mag vi porta dietro le quinte di questa divertente e insolita performance teatrale.
Si chiude con la Top3 cinematografica di Movie Mag: questa settimana i comici Ficarra e Picone rivelano i loro tre film preferiti di sempre.
Redazione