Dopo quelle dei Golden Globe, pioggia di nomination per American Hustle – L’apparenza inganna anche ai Critics Choice Movie Awards, i premi assegnati dalla Broadcast Film Critics Association, la più grande associazione statunitense di critici televisivi, radiofonici e di testate online.
La pellicola, che sarà distribuita in Italia a partire dal 1 gennaio 2014 da Eagle Pictures, si è aggiudicata ben 13 nomination: miglior film, miglior attore protagonista e miglior attore in una commedia (Christian Bale), miglior attore non protagonista (Bradley Cooper), miglior attrice non protagonista (Jennifer Lawrence), miglior cast, miglior regia e miglior sceneggiatura, miglior attrice in una commedia (Amy Adams), miglior montaggio, migliori costumi, miglior trucco e miglior commedia.
Mark Lombardo, amministratore delegato di Eagle Pictures, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere i distributori italiani di un film che continua ad aggiudicarsi nomination ai maggiori riconoscimenti in tutte le categorie più importanti. Abbiamo creduto fin da The Fighter alla genialità di David O Russell, che, dopo Il Lato positivo, continua a dirigere in maniera magistrale gli attori. L’Italia, poi, gli ha portato fortuna dopo la sua presenza a Roma”.