Il critico e docente della IULM Gianni Canova cita The wind Rises – lo straordinario nuovo film di Miyazaki presentato al Lido – perchè stupito che la nostra creatività debba essere riconosciuta più all’estero che in Patria. Un esempio perfetto per presentare la decima edizione del concorso Movi&Co. che è orientato proprio in questa direzione, ovvero permettere a giovani registi di incontrare aziende italiane ed internazionali per la produzione di video aziendali e spot pubblicitari. Una nuova opportunità per valorizzare la creatività dei giovani autori e allo stesso tempo promuovere i marchi italiani (e non solo), attraverso prodotti cinematograficamente validi. Scorrendo l’elenco, ricordato anche dal direttore artistico Giulietta Fara, si leggono nomi di aziende appartenenti ai settori più disparati: A2A, Chili TV, Ducati, Brico, Dompè, Farchioni, Gruppo Hera, Il Giorno ecc. In palio per i registi premi in denaro e la possibilità concreta di entrare in contatto con aziende leader del made in Italy dando visibilità ai propri lavori. Presidente di giuria per quest decima edizione sarà il Premio Oscar Gabriele Salvatores. Ciliegina sulla torta, Movi&Co. quest’anno potrà contare, come ci rivela il Presidente Massimo Ferrarini, sul patrocinio dell’Unesco che premierà il miglior video che affronterà argomenti legati alla Sostenibilità Sociale ed Ambientale.
Maggiori informazioni sul sito web di Movie&co.